uroburo

Atelier UrOburo

Via G. Thaon De Revel, 19
20125 Milano

Tel. 02 6682 3658

mappa
 
ORARI
 
Da martedì a sabato
dalle 09.30 alle 13.30
e dalle 15.00 alle 19.00.
Intervallo di pranzo su appuntamento.
 

SPECIALE DICEMBRE

Il negozio rimarrà aperto tutte le domeniche
con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
 

Contatti
English

Irene Marasco

Nasce a Milano il 20 luglio 1977. Nel 1997 consegue la maturità classica al Liceo Ginnasio Beccaria. Nel giugno 2001 si diploma in DESIGN DEL GIOIELLO presso l’Istituto Europeo di Design, presentando un progetto di tesi in collaborazione con l’azienda UnoAErre di Arezzo sul “nuovo lusso”.
Nel 2002 conosce Davide De Paoli e frequenta un corso intensivo di oreficeria presso il suo laboratorio PRIMATERIA.
In seguito, tramite Davide, conosce Fiorenza Roveda e Piervito Antoniazzi, della cooperativa sociale Città e Salute, che le propongono di collaborare nel nascente Atelier UrOburo. La collaborazione diventa presto un’assunzione. Diventa il primo tutor manifestando notevoli capacità di ascolto e cura verso i soggetti svantaggiati  che vengono inviati dai C.p.s. per fare un percorso di avviamento al lavoro.

Contemporaneamente arricchisce le sue conoscenze tecniche frequentando il laboratorio di Roberto Gioja, maestro di cesello e sbalzo.

Mantiene  nel tempo il legame con il Maestro De Paoli diventando la realizzatrice in metallo dei modelli da lui creati in cartone preservandone il nucleo creativo e lo stile.
Il legame tra loro  si evidenzia nel tratto geometrico e astratto di Marasco ,che sviluppa una propria ricerca formale allontanandosi dalle forme naturalistiche,lavorando sul segno essenziale e sul rapporto tra forma vuota e piena.

Marasco presenta diverse collezioni in esemplare unico di orecchini  geometrici in argento.
Nel dicembre 2013 nascono in collaborazione con una illustratrice i quadri con incorporati i suoi gioielli, proposta innovativa di pret a porter!
La sua vena creativa, applicata nelle mostre periodiche in Uroburo, la conduce a realizzare le collezioni di gioielli con gli smalti che seguono il suo gusto per il gioco e il colore.
Le sue collezioni, dopo quelle create agli esordi dal Maestro De Paoli, contribuiscono a caratterizzare lo stile di UrOburo mantenendone nel tempo una qualità alta e inconfondibile.

Per maggiori informazioni sui lavori dell'artista clicca qui

orecchini geometrismi

  • Fonderia Napoleonica Eugenia
  • Ethical Diamond
  • Città e salute